Ecografia Addome Catania

Ecografia Addome Catania

ECOGRAFIA ADDOME Catania


L’ecografia addome Catania è un esame diagnostico non invasivo che utilizza onde sonore per visualizzare gli organi interni, come fegato, reni, pancreas, milza e vescica. È utile per diagnosticare patologie come calcoli renali, cisti, tumori o infiammazioni. L’ecografia addome Catania è sicura, priva di radiazioni e fornisce risultati rapidi per un’analisi accurata delle condizioni degli organi.

Centro Medico Polidiagnostico MediFam

Per ricevere informazioni contatta Medi.Fam

Ecografia Addome Catania

Ecografia Addominale Catania

Note di preparazione prima dell’esame

Curare l’alimentazione 2-3 giorni prima di effettuare l’esame ecografico addominale è un tentativo per limitare il meteorismo addominale che può ostacolarne l’esecuzione riducendo la visibilità degli organi interni.

  • Persona onnivora: il giorno prima evita il consumo di pane, pasta, riso, patate, legumi, verdura, formaggi, latte e latticini, bibite gassate, caffè. Consentito invece il consumo di carni bianche, pesce, frutta sbucciata. Digiuna a partire dalle 6-8 ore precedenti all’esame.
  • Persona vegetariana o vegana: può mangiare riso in bianco in quantità moderata, e alcune verdure che “normalmente non provocano gonfiore”, come carote, cetrioli, zucchine, insalata, ecc.
  • Paziente cateterizzato: deve comunque bere e chiudere preventivamente con un apposito tappo il catetere o, se collegato a un contenitore, pinzare il catetere in modo che la vescica non si svuoti. Fatto l’esame, riapre il catetere.

Si consiglia di bere circa 1lt di acqua naturale entro l’ora precedente l’effettuazione dell’esame

Mappa Centro Medico Polidiagnostico MediFam

Contattaci

95123 Catania - Via Santa Sofia, 25B